Grazie alla folta schiera di autoruncoli specializzati nello sfornare gialli storici, abbiamo scoperto che nel basso Medioevo non ci si annoiava mai. Prima dell’avvento di Netflix e dei social, si passava il tempo a indagare su tomi maledetti, sette sataniche, locande dalla dubbia moralità.
Giramenti e Obbrobbrio hanno realizzato un generatore di trame che consentirà ai suddetti artisti della penna di non restare mai a corto di idee, rimestando – come già fanno con discreto successo i nostri beneamati – gli elementi tipici di questo genere.
Un sentito ringraziamento a Gaia Conventi, che ha svolto gran parte del lavoraccio (copertina compresa).
Ricordate di aggiornare la pagina (tasto F5 da pc) per generare una nuova trama.
Buon bestseller a tutti!
[…] e pure la pirofila con la mountain bike e un servizio da dodici? Perfetto, allora dovete andare a casa di Obbrobbrio – tranquilli, vi sta aspettando – e cliccare F5 per avere trame su trame su trame. […]
“Urbino, Anno del Signore 1203. Il demonio che aleggia nei cuori meno avvezzi alla carità induce un conte a cercare la verità, dovendo partire per salvare il pappagallo del principe, rapito da un circo di ebrei erranti per sottrargli vitali e gracchianti informazioni sulle difese delle mura cittadine. Quale mente diabolica può avere ideato un piano tanto perverso? Cosa raccontano le sacre scritture rinvenute per caso al mercatino dei libri di seconda mano?” – secondo questo spacca.
Meravigliosa. Mi mancava la Sua presenza su questi lidi, davvero. Chiaro segno che ora si può chiudere tutto.
Non è che ci avete un generatore random per le fascette della Newton?
Il generatore di fascette è in preparazione, sarà un lavoro lunghissimo (e cattivissimo).
Benvenuto a bordo, Dotto’
già seguace di Gaia, ora anche di Obbrobbrio…questo generatore è un must che userò anch’io per evitare la fatica di pensare ad una trama logica e coerente, oltre che di fantasia. Mi si è presentata pure la trama giusta che origina nella mia città (Verona)!
Ma sono davvero così le trame dei libri! Non sembra per niente una perculata!
avevo perso il link ma per fortuna vi ho ripescati.
I generatori sono una vera miniera di idee.
grazie 🙂